Comunicato stampa

Mancano pochi giorni all'inizio della Gransassoskyrace 2013.

Lo Skyrunning fa visita al Gran Sasso d'Italia e alle sue bellezze inesplorate e lo fa in grande stile, dando seguito al trend positivo sulla qualità tecnica della manifestazione, che anche quest'anno conferma una lusinghiera partecipazione di atleti di alto livello.

La Gransassoskyrace di domenica 4 agosto infatti vedrà, in campo maschile, presenti tutti i vincitori delle recenti edizioni:
Raffaele Adiutori (2009); Fulvio Dapit (2010 e 2011); Franco Sancassani (2012 con record del percorso);
In campo femminile, saranno presenti la vincitrice, con record del percorso, della scorsa edizione Stephanie Jimenez e la campionessa italiana Skyrunning in carica Silvia Serafini, due fuoriclasse che incantano i migliori palcoscenici mondiali. Silvia Serafini si presenterà al via da Vice Campionessa Europea Skyrace, fresca dell'eccellente risultato ottenuto a Canazei 2013, mentre è lungo e prezioso il palmares della primatista del percorso Stephanie Jimenez.
Questi i tempi record:
Gransassoskyrace - Lunghezza 21.6Km - Dislivello complessivo 4452m (D+ 2226m)
- Record Maschile Franco Sancassani in 2h 34' 06" (2012);
- Record Femminile Stephanie Jimenez  in 3h 08' 00" (2012);

Come "antipasto", venerdì 2 agosto si svolgerà la Finale del Campionato Italiano di Vertical Kilometer, con l'assegnazione del titolo nazionale di specialità che ad oggi vede in prima posizione in campo femminile Elisa Compagnoni con Francesca Rossi in seconda posizione e presente per insidiarne la leadership. In campo maschile Nadir Maguet, seguito a breve distanza dal fuoriclasse Marco Facchinelli, che saranno entrambi presenti al via della Gran Sasso d'Italia Vertical Run.
Questi i tempi record:
Vertical Kilometer - Lunghezza 3,5Km
- Record Maschile Paolo Gotti in 41' 27''40 (2012);
- Record Femminile Orietta Calliari in 51' 13''40 (2012);

Grande spettacolo quindi per la tre giorni della Gransassoksyrace, che quest'anno avrà fra i suoi partecipanti atleti provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna, Lituania e Polonia. Un primo grande risultato in attesa dei risultati sul campo degli atleti.
Primo appuntamento per venerdì 2 agosto con il Gran Sasso d'Italia Vertical Run - Memorial Giovanni Cicchetti.

 

SDS-Specialisti dello Sport
30 Luglio 2013

Gallery



« Tutte le news